lunedì 13 ottobre 2008

Varia umanità



Bisogna che tutto cambi perchè niente cambi diceva il Gattopardo. Non so. Sto imparando che non tutto è completamente bianco o completamente nero.
Spesso cado nell'inganno di pensare che niente cambi perchè magari mi concentro su ciò che non è cambiato.
Sabato per un attimo sono uscito dal mio corpo e ho osservato la scena dall'alto. Io insieme a due persone con cui mi trovavo incredibilmente a mio agio. Con cui non finivo più di ridere e con cui condividevo carezze al cuore. E mi domandavo: com'è possibile che queste persone mi siano così intime quando fino a pochi mesi fa neanche sapevo chi fossero?

Eppure è così.
Le cose accadono. Le persone si conoscono. Le cose cambiano.
Magari sembra di no, perchè spesso accade che a differenza di quanto immaginiamo molti cambiamenti avvengono all'improvviso. Da un giorno all'altro. Da un secondo all'altro.
E ho capito che sebbene avrei voglia di innamorarmi di nuovo non sono pronto e non lo sto cercando. E questo è sicuramente un bene.
Però mi sto aprendo all'amore verso le persone. Oggi pensavo a quante persone mi stiano dimostrando un amore e un affetto grande.

Si, alcune le perdo per strada, ma preferisco pensare che le perdo perchè non mi hanno guardato veramente dentro. Perchè quelle che lo hanno fatto mi rimangono appiccicate all'anima anche quando non le sento per settimane, mesi, anni...

Si desidera ciò che non si può avere.
La mia amica di Genova che si lamenta di non avere un uomo con cui fare un figlio, che non si sposa, che accetta di convivere con un uomo che esce tutte le sere da solo fino alle 3 e si sente in colpa se lo rimprovera di questo.
E poi basta che una sera la porti fuori con gli amici e tutto passa e pensa di essere la donna più felice del mondo.
O la mia "amica" R., che ieri ho rivisto dopo un bel po' di mesi. Lo vedo e lo sento che sono speciale per lei. E' più un atteggiamento mentale. Se so che se sono speciale per una persona divento ancora di più irresistibile perchè il mio atteggiamento diventa sicuro, spavaldo, desiderabile.
Mi ha chiesto: "novità?" Ho risposto: "nessuna". "Neanche io", ha replicato con un sorriso.
Ma poi si scopre che si vede con 3 o 4 uomini diversi. Di cui uno è ventenne e gli altri 3 sono chi sposato e chi single incallito e dichiarato, della categoria di quegli uomini che mettono le mani avanti dicendo "non ti posso assicurare che sarai l'unica".
Sembra pazzesco ma questi uomini diventano per molte donne come una lampada per le falene.
Ci sarebbe anche un quinto uomo. L'ha chiamata "amore" dopo due volte che si erano visti.
Lei non glielo ha perdonato ed è scappata.....

2 commenti:

ME ha detto...

Ma che gente frequenti??? Comincio a chiedermi cosa ci faccio in mezzo a questa fauna di donne completamente fuori dai miei canoni.
:-))))

meravigliosamente ha detto...

Eh eh...e chi ha detto che le "frequento"? ;-)