E' una mia caratteristica. Anche il fil più cazzone è in grado di suscitarmi riflessioni profonde. Ieri sera hanno passato questo film che parla di masochismo e di amore.
La protagonista scopre di avere una tendenza al masochismo nei rapporti.
Ma la scena più emblematica per me è stata quando a letto con il fidanzato si mette a 90 gradi in attesa di essere sculacciata. E gli grida: dai avanti, cosa aspetti.
Lui la guarda interrogativa non capendo cosa voglia poi fa un espressione come di chi ha il colpo di genio e tira fuori il preservativo.
Lei delusa si rimette a sedere sul letto e lui la supplica "scusa, scusa, non avevo capito. Li metto via subito".
Poi fanno l'amore. Lui è letteralmente in venerazione per lei e ha paura persino a sfiorarla. E' molto dolce e viene praticamente subito. Poi le sussura con dolcezza "non ti ho fatto male vero?"
E lei con una sguardo più che eloquente risponde "per niente".
In quel momento ho pensato che lui era un cazzone e che era così preso da lei da non rendersi conto di quello che lui davvero voleva e così facendo otteneva un effetto disastroso.
Perchè sarebbe bastato che pensasse al suo piacere e l'avrebbe soddisfatta pienamente.
Ed a un tratto ho capito tante cose.
Non avrebbe mai potuto funzionare tra noi. Quando dicevi che non ero la persona giusta avevi più che ragione.
Troppo amore spaventa.
2 commenti:
Non so se sia il troppo amore a spaventare oppure il non sapersi districare in mezzo alle situazioni che non ti aspetti. L'unica cosa che so è che a volte, stranamente, essere se stessi diventa la cosa più difficile, perchè si pensa più all'altro. E' questo che secondo me non va bene.
:-)
Non va bene soprattutto quando lo facciamo per avere approvazione. Quando diventiamo dei leccaculo per evitare di essere scaricati...e invece è il modo peggiore perchè così facendo ci mettiamo una maschera e verremo scaricati lo stesso.
Posta un commento