lunedì 5 gennaio 2009

Stupore



E' sempre bello parlare con te. Con poche semplici parole mi dai da riflettere per giornate intere. E poi mi vuoi bene. Ed è una cosa da non sottovalutare.
Fantastica è stata la tua valutazione su cosa ho fatto per meritare o non meritare l'amore.
Non ho fatto assolutamente niente.
L'amore non si merita. Ci viene regalato.
E non c'è niente di più sbagliato di pensare che questo si ottenga modificando un proprio comportamento. Che cambiare il mio modo di essere nella speranza di ottenere quella briciola di considerazione non porta a niente.
Bisogna esserne consapevoli.
Mia mamma oggi mi ha detto che lei è brutta e si veste male. Che ho sempre avuto bellissime ragazze e non se ne capacita.
Ma avrò mica subito una fattura per non riuscire a vedere esteticamente ciò che pur tutti gli altri è palese?
Penso al mio periodo da solo. Stavo male ma ridevo spesso. Avevo degli sprazzi di serenità.
Adesso da quanto tempo non rido?
E non dovrebbe essere un segno sufficiente per capire che qualcosa non va?
Chiamate un esorcista....

1 commento:

ME ha detto...

Tu ridi alle mie battute, ma non ti rendi conto che la realtà è talmente tragica da far ridere... E' proprio vero che l'amore non si merita, si dona e basta, non occorre cambiare se stessi, anzi, se si fa ci si snatura e non ci si riconosce più.
Il parere estetico di tua mamma non ti deve toccare, perché non è a lei che deve piacere.
Non pensare al malocchio, piuttosto cerca di porre l'attenzione sulle cose DAVVERO IMPORTANTI non su questi particolari, o su quello di cui abbiamo parlato, ballo e bacio inclusi.
SALVATI FINCHE' SEI IN TEMPO.
LA TUA FELICITA' DIPENDE SOLO DA TE.
NON E' FACILE, MA TUTTI SIAMO CAPACI DI DARE UNA SVOLTA ALLE NOSTRE VITE.
BASTA VOLERLO.
OPPURE NON LAMENTARTI.
DIPENDE DA TE.